Il primo Afroremember dell’anno non si scorda mai. Soprattutto quando in consolle ci sono le stelle della musica afro Yano, Fabrizio Fattori ed Ebreo. Sabato 14 gennaio al Mamamia di Senigallia torna infatti Afroremember All Stars, la notte dedicata ai veri amanti della musica afro. Si tratta del primo evento dell’anno, quindi sarà una serata speciale e ad accompagnare i resident del club Fabrizio Fattori, Giamma e Alpha, ci saranno gli intramontabili Yano ed Ebreo.
Yano iniziò la carriera a metà degli anni 70, ma abbandonò suo malgrado la scena delle discoteche e delle radio per poter dare il massimo nell'altra sua passione, il calcio. Fu convocato a Coverciano per la nazionale Juniores, insieme anche ad un certo Franco Baresi. Un incidente, però, lo riportò sulle consolle di tutta Italia. Nella stagione 86-87 divenne dj resident alla discoteca Mach 2 ma poco dopo fu chiamato a dirigere la consolle dell’allora mitico Nord Est di Caldogno (paese di Roby Baggio, compagno di Yano nelle giovanili del Lanerossi Vicenza). Yano iniziò a cimentarsi nell'organizzare di eventi, i cosiddetti Afroraduni ancora oggi i più seguiti d’Europa. Centinaia di brani e dischi pubblicati. Tutti rigorosamente afro old style.
Insomma, uno tra i più importanti e influenti dj d’Italia. Insieme a lui un altro producer che non ha bisogno di presentazioni, Ebreo.
Ebreo nasce come dj nel 1977 influenzato fortemente dalla Baia degli Angeli. A cavallo fra il ’79 e l’’80 il suo stile si sposta definitivamente sul funky brazil e comincia a girare i migliori locali d’Italia e d’Europa. Anche lui fu “catturato” dal Jamaè di Monteroberto e contribuì a renderlo grande. Indimenticabili i suoi dischi di fine serata, all’alba, vere e proprie sigle di arrivederci.
In totale per questa notte dedicata agli amanti dell’afro music si alterneranno dunque 4 djs in sala principale, poi in sala reggae e remember Tium e Menca.
Per permettere ai nostalgici della musica afro di godersi a pieno questa serata, l’ingresso sarà vietato ai minori di 20 anni.