Finalmente ci siamo, la tanto attesa stagione estiva del Mamamia di Senigallia sta per cominciare. Una stagione estiva in cui il club di via Fiorini si avvicinerà ai grandi festeggiamenti per i vent’anni di onorata carriera, quindi preparatevi ai fuochi d’artificio con super ospiti internazionali e top djs mondiali.
Era infatti il 7 dicembre 1997 quando il Mamamia aprì per la prima volta le sue porte a Senigallia, ma in attesa che torni l’inverno per spegnere tutti insieme le venti candeline, iniziamo a scaldarci con largo anticipo presentando il ricchissimo cartellone estivo. Una serie di eventi e concerti in esclusiva regionale che daranno ulteriore lustro alla città di Senigallia, il fulcro della movida delle Marche e non solo.
Si parte ovviamente sabato 20 maggio con il grande party di inaugurazione della stagione: come sempre a farla da padrone sarà l’immenso giardino di 10 mila metri quadri dove ballare sotto le stelle ogni genere musicale con i migliori djs: rock, house, commerciale, afro, reggae e chi più ne ha più ne metta.
Poi si entra nel vivo con i super ospiti: giovedì 1 giugno in consolle i Tale Of Us in esclusiva regionale. Un bel colpo per il Mamamia che si è assicurata il duo di dj/producer più in vista della scena techno mondiale. Ma il mese di giugno sarà davvero caldissimo perché sabato 10 arriverà il trap king sulla bocca di tutti ormai da tempo: Sfera Ebbasta con la Dark Polo Gang. Le nuove leve del rap italiano campioni d’incasso con i loro singoli sempre taglienti e sfacciati. E non è finita: sabato 24 giugno il palco del Mamamia torna a ospitare il rock italiano fatto bene, con Lo Stato Sociale e Gazzelle. Lo Stato Sociale arriva a Senigallia in esclusiva per presentare l’ultimo disco Amore, lavoro e altri miti da sfatare. Gazzelle è invece il gruppo indie pop romano che ha spopolato in tutta Italia (decine di sold out) e continua a farlo grazie all’ultimo successo discografico Superbattito.
Il mese di luglio partirà davvero col botto e sabato 1 il palco sarà messo a dura prova visto che l’ospite che ci salirà sopra non ci andrà per il sottile. Arriverà il king del rap hardcore Salmo, artista che ormai non ha davvero più bisogno di essere presentato visto che ogni settimana sforna un disco di platino o – quando “va male” – d’oro. Con lui un altro rapper amato per le sue tematiche più soft ma molto curate, Fred De Palma. Dopo questo super live bisognerà ricaricare subito le batterie, perché arriverà una tre giorni molto intensa. Da venerdì 7 a domenica 9 luglio torna infatti il Summer Tattoo Festival, giunto alla quarta edizione. L’evento per eccellenza con i massimi esponenti del tatuaggio italiani e internazionali, esibizioni di skate con una mega pista, sport da combattimento, basket e street soccer (tutte le info su www.summertattoofestival.com). Andiamo avanti, sabato 15 luglio arrivano a Senigallia Benji e Fede, il duo modenese composto da Benjamin Mascolo e Federico Rossi che dal 2010 collezionano milioni di views con i loro video, grazie ai quali sono anche arrivati al Festival di Sanremo tra le nuove proposte del 2015.
Ma il concerto dei concerti sarà sabato 12 agosto. E non parliamo di un’esclusiva solo della città di Senigallia, ma dell’intera regione Marche e non solo, visto che le città toccate in Italia saranno pochissime. Signore e signori, Alvaro Soler. La vera bomba dell’estate che il Mamamia ha voluto regalare ai suoi tantissimi fan. Alvaro Soler arriva a Senigallia dopo il successo in radio e di vendita dei singoli “El Mismo Sol”, “Sofia”, “Libre” e “Eterno agosto” che hanno conquistato ben 13 Dischi di Platino. Ancora una volta il club senigalliese è stato scelto da un artista internazionale come tappa obbligata del tour estivo italiano. Sette giorni dopo, sabato 19 agosto, le good vibration della reggae music di altissima qualità scalderanno il Mamamia, sul palco il grande Alborosie, leggenda internazionale della musica reggae e dancehall.
E non è finita, perché sabato 9 settembre tornerà il party più sconclusionato e allo stesso tempo amato di sempre: il Random Party, la festa dove tutto può accadere con uno staff che riesce a sorprendere anche i più scalmanati.
Queste al momento le anticipazioni dell’incredibile stagione estiva targata Mamamia, ma molti altri concerti ed eventi saranno annunciati nei prossimi giorni. Ricordiamo che in occasione di ogni serata, il Mamamia renderà disponibili gratuitamente dei bus navetta dalla stazione di Senigallia da e per il locale. Il club tiene fortemente alla sicurezza dei suoi fan e fa di tutto per disincentivare l’utilizzo delle auto.