Carnevale Spaziale con la Dark Polo Gang

Al Mamamia il Carnevale Spaziale con la Dark Polo Gang

Il gruppo trap numero 1 in Italia sabato a Senigallia

sabato, 10 febbraio 2018

Che si ami festeggiarlo il giorno di Giovedì Grasso, domenica o Martedì Grasso, nessuno riesce a resistere all’euforia del Carnevale. Il Mamamia Alternative Music Club di Senigallia farà festa sabato 10 febbraio e come sempre lo farà in grande stile. Il party si chiama Carnevale Spaziale e non è un nome scelto a caso, perché l’ospite, anzi i super ospiti, sono dell’altro mondo.

Sul palco in esclusiva assoluta ci sarà la Dark Polo Gang, il gruppo trap numero uno in Italia che sta continuando a scalare tutte le classifiche collezionando dischi d’oro e di platino. Un genere sempre innovativo la trap e la DPG riesce a stravolgerlo con suoni e brani sempre coinvolgenti.

Dark Polo Gang alla conquista della scena rap italiana

Quartetto trap rap romano, la Dark Polo Gang è composta da DarkSide, Tony Effe, Pyrex e Wayne, che sono rispettivamente Arturo Bruni, Nicolò Rapisarda, Dylan Thomas Cerulli e Umberto Violo. Il progetto nasce nel 2014 nei quartieri più facoltosi della capitale, dove sono nati e cresciuti tutti i componenti del gruppo tra il 1990 e il 1994. Il primo album della band, Full Metal Dark, è dell’anno successivo e viene distribuito solamente in free download in rete. Bisogna aspettare il 2017 per un esordio discografico che vada oltre la dimensione del web: il debutto su supporto fisico si intitola TWINS ed è prodotto da Sick Luke, figlio del rapper Duke Montana. Nell’intervallo tra il primo e il secondo album, la Dark Polo Gang si cimenta in produzioni soliste o doppie: nel 2016 escono Succo di Zenzero di Wayne, The Dark Album di Pyrex e Crack Musica di Tony Effe e DarkSide.

Il flow dei loro pezzi è lento, privo di qualsiasi virtuosismo, con contenuti che vivono di semplicità e ripetizione ossessiva. La DPG si proclama disinteressata totalmente alla risposta del pubblico e alle critiche che pure ricevono da critica e appassionati, seguendo una logica che rifiuta compromessi di qualunque tipo.

L’agosto scorso è uscito Twins, album che vanta collaborazioni importanti con Gué Pequeno, Peachwalnut e Kaydy Cain. Ovviamente il disco è stato certificato Disco d’Oro. Ma il successo non si ferma e recentemente è stato pubblicato Sick Side che sarà presentato al Mamamia.

Sick Side, l’ultimo album

Anche se è attribuito all'intera Dark Polo Gang, Sick Side è in realtà un disco del solo Side: il (t)rapper si presenta così per la prima volta ai fan del collettivo in veste solista, come avevano già fatto in passato Wayne e Pyrex rispettivamente con Succo di zenzero e The dark album. Il disco è prodotto dall'immancabile Sick Luke, che è a tutti gli effetti il quinto membro ufficiale del collettivo romano. Una rinnovata incisività che alla solita mono tematicità affianca un’inedita riflessività.

Apertura porte ore 21.30, inizio concerto ore 22.30.

Vista l’elevata richiesta, l’acquisto del biglietto in prevendita è fortemente raccomandato. Biglietti disponibili online e nei punti vendita di Ciaotickets e Ticketone.
 

E dopo il live si continua a ballare con il grande party in maschera. Il Carnevale Spaziale del Mamamia regalerà la migliore musica afro selezionata da Fabrizio Fattori, Tium e Giamma. In sala trash spazio alla Regina, mentre nell’ambiente reggae, trap e remember si alterneranno Tium feat Menca, Gianca e Alpha.