Continua la grande stagione invernale targata Mamamia, una stagione contrassegnata dai grandi live e dagli ospiti d’eccezione. E il mese di dicembre sarà ricchissimo di appuntamenti esclusivi, a cominciare da sabato 1 dicembre quando sul palco saliranno i Finley.
La band pop punk italiana più amata di sempre arriva a Senigallia in esclusiva, richiamando l’attenzione di tutti i fan di vecchia data, ma anche i più giovani che hanno avuto modo di conoscerli solo dopo gli ultimi successi.
Emozioni e adrenalina per un concerto da non perdere che ripercorre tutti i più grandi successi della band che ha accompagnato un'intera generazione fino all’album Armstrong dello scorso anno.
I Finley sono Pedro (voce), Ka (chitarra), Dani (batteria) e Ivan (basso). L’album d’esordio, Tutto è possibile, sancisce il loro successo nel 2006: in pochissimi mesi diventa doppio disco di platino. A coronamento di un anno di successi, la band viene premiata con il Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards di Copenaghen. Nel 2007 pubblicano il loro secondo album, Adrenalina, accompagnato da un tour che, dopo aver toccato tutta Italia, porta la band sui palchi dei più prestigiosi festival europei. Il 2008 invece coincide con la partecipazione al Festival di Sanremo: quella settimana i Finley pubblicano Adrenalina 2, che diventa disco di platino e permette loro di conquistare il secondo Best Italian Act agli MTV EMA’s di Liverpool.
Prosegue senza sosta il cammino della band, che con gli album Fuori! (2010) e Fuoco e fiamme (2012) continua a sfornare successi e collaborazioni prestigiose.
Musica, radio, ma anche TV: il 2016 infatti coincide con l’esordio della band in uno dei programma cult di SKY SPORT 1, CALCIOMERCATO-L’ORIGINALE e sul palcoscenico di GOL COLLECTION, nuovo programma targato TV8. Ogni puntata diverse performance musicali e tante curiosità dal mondo del calcio e della musica.
Nell’aprile dello stesso anno vengono scelti da Cesvi -organizzazione umanitaria italiana- per promuovere la campagna di sensibilizzazione sul tema della lotta alla fame “FOOD RIGHT NOW”, alla quale i Finley dedicano una reinterpretazione de “Il Mondo” di Jimmy Fontana, dando vita all'iniziativa #GIRAILMONDOGIRA volta alla responsabilizzazione dei giovani sul tema del diritto al cibo.
Nell’agosto del 2016 comincia la loro collaborazione con RADIO MONTECARLO dove conducono lo show “Complimenti per la Trasmissione”, mentre nel 2017 esce il loro nuovo album di inediti “ARMSTRONG” anticipato dai singoli “La Fine del Mondo”, “Odio il Dj” e “7 Miliardi”. Un successo che non si ferma mai, tanto che lo scorso marzo 2018 pubblicano “Tutto quello che ho” singolo scelto da SKY SPORT come colonna sonora del campionato mondiale di Formula Uno.
I Finley hanno scelto il Mamamia di Senigallia come tappa marchigiana e non poteva essere altrimenti, perché il club è stato uno dei primi a farli esibire nel centro Italia agli albori della loro carriera.
Dopo il concerto si continua a ballare fino all’alba con The Fresh Party, il sabato notte dedicato agli anni Duemila. Ma anche musica afro con Fabrizio Fattori, Jack e Alpha.