Nonostante sia passata una settimana dal compleanno del Mamamia Festival Estate, il club più underground d’Italia vuole continuare a festeggiare. E lo vuole fare in grande stile, infatti sabato 25 luglio a Senigallia andrà in scena un super live per i veri amanti della musica trap. Sul palco la crew FSK e Greg Willen.
Nel giro di appena due anni, la FSK Satellite ha letteralmente incenerito le tappe. Dall'essere dei perfetti sconosciuti ai tempi del primo progetto "Zingaro", alla fama e i feat con Gué Pequeno nel primo album, FSK TRAPSHIT REVENGE, è passato poco più di un anno. Questo ritmo accelerato, irrequieto nella carriera della crew di trapper lucani composta da Sapobully, Taxi B e Chiello (+ Greg Willen alla produzione) rispecchia molto la natura del gruppo, e forse è anche un po' questo tratto estremo che ha attratto così tanta attenzione in poco tempo.
FSK Satellite è un collettivo che nasce nel 2017 a Venosa in Basilicata. Il primo video risale al 2017, un pezzo a sei mani fra Chiello, Sapobully (Sapohaze all'epoca) e YoungGucci: Flexioni. Il vero nome di Sapobully è Romano Maiorella, precedentemente noto come Sapohaze, appunto; Taxi B, all'anagrafe Michele Ballabene, deve il suo soprannome al precedente Taxmania (prima si faceva chiamare anche Disa); Chiello invece, pseudonimo di Rocco Modello, non è altro che l'abbreviazione del precedente moniker, Pistacchiello (anche noto come Phago).
La svolta arriva nel 2019, con il primo singolo firmato come collettivo FSK Satellite, l'omonimo FSK, che fa un po' da manifesto (firmato da Greg Willen) di quello che arriverà da lì a qualche mese. I loro video hanno un quid psichedelico, un elemento di novità che abbinato ai beat matti di Greg e i personaggi di Sapo (il duro), Chiello (il romantico) e Taxi (il matto) crea in effetti un mix davvero magnetico.
Il 12 luglio 2019 esce l'album di esordio, FSK TRAPSHIT, ma è con l'uscita di FSK TRAPSHIT REVENGE a dicembre 2019, che raggiungono la massima popolarità grazie anche alla distribuzione di Universal. I ragazzi si sistemano al livello di chi ce l'ha fatta, assestando un feat. con Gué, Capi della trap, e un singolo che diventa non solo il loro marchio di fabbrica ma forse addirittura un inno generazionale: Ansia No.
Grande attesa quindi per questo primo super live targato Mamamia.
Apertura porte ore 21:30, inizio concerto ore 22:30. Prevendite disponibili online e nei punti vendita Ticketone e Ciaotickets.
Dopo il concerto si continua a ballare sotto le stelle, nei 10 mila metri quadrati di giardino. Nell’ambiente house dj David Scaloni e Klen, nell’ambiente hip hop Frankie di Palma, Mat, Nich, l’animazione di Nueva Era e la voce di Mr Kevin. Nell’ambiente afro Fabrizio Fattori, Tium e Jaco, nell’ambiente rock Andrea Mercurio e Smarg e nell’ambiente trash La Regina.
SICUREZZA AL PRIMO POSTO
Ovviamente tutto questo con la massima sicurezza, grazie alle misure di contenimento del Covid-19. Al fine di ridurre al massimo le code e gli assembramenti all'ingresso del club è assolutamente consigliato acquistare il ticket online. Obbligatorio l’uso di mascherina negli spazi interni e all'aperto quando non sia possibile mantenere il distanziamento. All’ingresso potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5 °C. Saranno resi disponibili prodotti a base di gel disinfettante per le mani.