Anche a primavera il Mamamia di Senigallia non abbandona il suo animo più duro e underground. Sabato 22 aprile quindi ci si scatena a ritmo del buon sano e vecchio rock and roll. Torna l’unica vera serata 100% rock: Hey Ho Lets Go! Un evento che non è mai uguale al precedente e stavolta non sarà da meno, perché sul palco saliranno ben quattro band in grado di far tremare il Mamamia di Senigallia: i Random, gli Hydra, i Lonely Boys e i Livermores.
I Random, formazione composta da Lex Von Mark, Massi Maces Stones, Kataklisma e Dak Maledictus Xvi, suonano dall’inizio degli anni Duemila. Gli appassionati ricordano ancora molto bene il primo lavoro discografico del 2004, Horrorwood, ma sono passati alla storia anche Dark Home (2007), From the crypt (2008), Vote for Baphomet (2011) e il più recente Satanic Forces Attack (2015). I Random si esibiscono col loro repertorio in pieno stile punk horror, con quale contaminazione di thrash metal e svariati cenni grindcore.
Per quanto riguarda gli Hydra, hanno bisogno di ben poche presentazioni dal momento che saltano sui palchi di tutta Italia da oltre trent’anni. Correva infatti il 1985 quando prese vita la band thrash metal. Il gruppo anconetano è oggi composto da Giovanni Rovatti (chitarra, voce), Gianluca Marconi (chitarra), Isa Galeazzi (basso) e Gianluca Cardinaletti (batteria). Il gruppo si è formato nel 1985 a Falconara Marittima, dall'incontro tra Marco Zambelli, Gianluca Marconi e Giovanni Rovatti e Lucio Furnari. La formazione si è poi stabilizzata con l'inserimento di Gianluca Cardinaletti e Paolo Bracaccini. Gli Hydra hanno registrato 5 demo tape fino al 1994, suonando Thrash metal, con influenze dei gruppi dell'epoca, a partire da Slayer e Metallica. Dopo vari avvicendamenti di formazione e un cambio di nome in Aydra nel 1993, hanno inciso un minicd (Psycho Pain Control) nel 1996 con Giovanni Rovatti come ultimo membro rimasto della formazione originale. Nel 1997 anche Giovanni Rovatti lascia il gruppo e gli Aydra continuano per la loro strada, virando verso un genere Thrash/Death più tecnico. Nel 2008 si riunisce la formazione originale degli Hydra e nell'agosto 2013 Isadora Galeazzi subentra al basso e per la band arriva la seconda vita con grande acclamazione dei fans.
I Lonely Boys hanno segnato la storia del punk marchigiano e non solo tra gli anni Ottanta e Novanta. Nati artisticamente nel 1985 a Porto Sant’Elpidio, si sono esibiti in tutti i migliori club rock d’Italia e continuano a distanza di oltre trent’anni a far scatenare i loro fan. I Livermores nascono invece ad Ancona e nelle loro vene scorre puro punk rock. Un trio che si lascia influenzare dalle sonorità crude degli anni Novanta e che in questo periodo si sta esibendo in tutta Italia.
Oltre alle due super band, in consolle anche gli storici dj rock del club di via Fiorini: Simone Xsky e altri ospiti che selezioneranno le migliori hit classic rock, alternative, crossover, punk e ska. In sala Open Air, invece, l’immancabile heavy e classic metal 70/80.
E tutto questo sarà a ingresso gratuito per tutto entro le 00:30.