Tornano i grandi eventi targati Mamamia e il nuovo anno parte subito col botto. Sul palco del club più underground del centro Italia arriva un artista che ormai da qualche tempo sta scalando le classifiche collezionando live soldout e riconoscimenti.
Parliamo di Ketama126, rapper romano anche se definirlo solo così è assolutamente riduttivo.
Ketama126, nome d'arte di Piero Baldini (classe 1992), è un rapper e produttore romano e membro della crew 126 (CXXVI), il cui nome deriva dai centoventisei gradini della scalinata del Tamburino, tra Trastevere e Monteverde, frequentata dai membri del gruppo. Nel 2014 pubblica il mixtape “Dieci Pezzi” con SeanyDelRey. Nel 2015 è la volta del suo album di debutto “Benvenuti a Ketam City” per Smuggler’s Bazaar. Nel 2016 inizia a lavorare al nuovo album. “Oh Madonna” esce a giugno 2017 per Asian Fake. La release del disco viene anticipa dalla pubblicazione di tre video usciti nei mesi precedenti: “Fiocco di Neve”, “Dolcevita” e “Piccolo Kety”.
Ketama 126 è tornato poi alla ribalta con Rehab, pubblicato dall'etichetta AsianFake, che in pochissimo tempo ha totalizzato oltre 4.5 milioni di streams: un concept album dal forte profilo identitario, un'opera che rappresenta lo specchio di una parte di vita del giovane rapper romano, interamente scritta e prodotta dall'artista stesso. Il termine "Rehab" è da intendersi come riabilitazione attraverso la musica, la crescita artistica che svela un nuovo Ketama126.
Lo scorso ottobre l’artista ha sfornato “Kety”, nuovo album che ha riscosso immediato successo di critica e pubblico. Prodotto da Sony, contiene featuring pazzeschi con Noyz Narcos, Fabri Fibra, Tedua e tanti altri.
Ancora una volta Ketama si racconta senza veli, forse come non mai. E sebbene non dia e non abbia mai dato un’importanza particolare alla ricerca delle parole, né in quanto al lessico né in quanto ai tecnicismi, le strofe del disco non possono lasciare indifferenti.
Le immagini descritte da Ketama sono forti, emblematiche, comunicative. A tratti ridondanti, ma catturano e riescono a far immergere l’ascoltatore nel suo mondo. Un mondo oscuro, dal quale è difficile vedere a colori. Qualsiasi sia l’argomento trattato, il membro 126 non riesce a staccarsi completamente dall’”inferno dentro al mio cranio” (Spara).
Apertura porte ore 21:30, inizio concerto ore 22:30. Prevendite disponibili online e nei punti vendita Ticketone e Ciaotickets.
Dopo il live si balla fino alle prime luci del mattino con Fabrizio Fattori, Tium e Jaco in sala principale (afro), La Regina in sala trash, Aesis Alien e Perpatual in sala Freestyler.