Il Natale è la festa per eccellenza, quel momento dell’anno che va trascorso con le persone più care. Quindi perché non passarlo nel club che da anni sa regalare emozioni come nessun altro? Domenica 25 dicembre, la notte di Natale, si ballerà quindi la migliore musica afro di sempre. Ma non sarà una classica serata, sarà “la” serata, perché va in scena l’Afroremember All Stars Christmas Edition.
Cosa significa? Che si ripercorrerà la storia della musica afro con i protagonisti italiani che l’hanno creata ed esportata in tutta Europa. Sono le colonne portanti della musica afro, coloro che hanno fatto scatenare mezza Italia e non solo negli indimenticabili templi della musica afro: il Jamaè e La Mecca. Parliamo di Fabrizio Fattori ed Ebreo, che tornano insieme per una sola notte. Ridurre questi quattro mostri sacri della musica afro in poche righe di biografia non gli rende adeguata giustizia, perché dalla metà degli anni Settanta ad oggi non si sono fermai nemmeno per un secondo. E continuano a sfornare ancora oggi successi nazionali e internazionali.
Fabrizio Fattori, classe 1959, nel 1976 è già un’istituzione al Papillon Club dove inizia a far girare i primi dischi. Inizia a girovagare per l’Italia e all’estero e ad esibirsi nei locali più celebri. Il resto è storia: icona del Jamaè e oggi del Mamamia di Senigallia. Se la musica afro ha un volto, quel volto è il suo.
Ebreo nasce come dj nel 1977 influenzato fortemente dalla Baia degli Angeli. A cavallo fra il ’79 e l’’80 il suo stile si sposta definitivamente sul funky brazil e comincia a girare i migliori locali d’Italia e d’Europa. Anche lui fu “catturato” dal Jamaè di Monteroberto e contribuì a renderlo grande. Indimenticabili i suoi dischi di fine serata, all’alba, vere e proprie sigle di arrivederci.
Il loro curriculum parla già abbondantemente, che altro aggiungere? Una sola cosa: oltre a loro ci saranno altri 8 protagonisti. Parliamo di Giamma, Alpha, Jack e Tium che faranno scatenare tutti fino all’alba con le migliori hit remember. E non è tutto, ci saranno anche Simone Xsky, Andrea Bartoccini e Andrea Mercurio che si impossesseranno della sala rock, punk ed electro, mentre La Regina farà divertire tutti con le sue tracce dance anni 90 e Duemila.
Per la serata è previsto l’ingresso gratuito per le ragazze entro le 00:30 e come sempre sarà a disposizione un bus navetta per tutta la notte da e per la stazione ferroviaria di Senigallia. Ingresso vietato ai minori di 20 anni.