Sabato 30 Giugno 2k18
Mamamia Festival Estate 2k18
20Th Anniversary
Apertura porte ore 21.30 - Inizio concerto ore 22.30
MAMAMIA Alternative Music Club
presenta
OLODUM
dal Brasile
Torna finalmente in Italia, dopo anni di assenza... OLODUM!
Olodum è un bloco-afro (gruppo organizzato con ispirazione nella musica e cultura africana), del carnevale della città di Salvador. Fu fondato il 25 aprile 1979 durante il carnevale con l'intenzione di creare un divertimento per gli abitanti del quartiere del Pelourinho, garantendo loro il diritto di festeggiare il carnevale. È un'organizzazione non governativa (ONG) del movimento nero brasiliano.
Sviluppa attività culturali, rivolte soprattutto ai giovani, incentrate principalmente sulla musica, ma anche su commedie e riproduzioni teatrali ed altre attività. I suoi obiettivi principali sono la guerra al razzismo, l'incoraggiamento all'autostima ed all'orgoglio tra gli Afro-Brasiliani, e combattere per i diritti civili per gli emarginati. Il gruppo è un attivo partecipante al Carnevale ogni anno, ed il gruppo (o "Banda") ha realizzato dischi autoprodotti, ed ha anche collaborato con musicisti di rilevanza internazionale quali Paul Simon, Daniela Mercury.
Nel 1995 inoltre, gli Olodum sono apparsi nel video They Don't Care About Us di Michael Jackson, tratto dall'album HIStory: Past, Present and Future - Book I. La musica del brano in questione venne pensata apposta per richiamare lo stile percussionistico degli Olodum, rispetto alla versione originale dell'album: la 'versione Olodum' infatti divenne presto molto più popolare.
Durante la Coppa del Mondo di calcio del 2002, in Corea del Sud e in Giappone, il gruppo Olodum fu considerato un simbolo della squadra del Brasile, dando incentivo con i suoi tamburi e accompagnando da vicino i giochi del Brasile. Oltre ad avere il privilegio di apparire per tutto il Brasile durante le trasmissioni dei giochi.
Il 13 Giugno 2014 il gruppo si esibisce nella cerimonia di apertura dei Mondiali di calcio Brasile 2014 con Pitbull, Jennifer Lopez e Claudia Leitte in "We are one (Ole Ola)" canzone ufficiale della manifestazione.
Prevendite disponibili online e nei punti vendita di Ticketone e Ciaotickets
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Aftershow
10.000MQ DI GIARDINO
Afrosquare > AFROREMEMBER ALL STARS > FABRIZIO FATTORI - CORRADO - JACK - ALPHA - GIANCA
Metal Barrels > House - Deep - Techno LUCA BUFARINI - DAVID SCALONI - LORIS ZEROLA - LORENZINO - LUCA TARUCHI - KLEN
Tent Garden > BADASS - Hip Hop - Rap - Trap - Urban Latin FRANKIE DI PALMA - NICH - MR.KEVIN - BADASS CREW
Sunset Boulevard > Indie - Itpop - Rock SIMONE XSKY - ANDREA BARTOCCINI - ANDREA MERCURIO
Main Room > Trash Edm LA REGINA
Atollo107 > Reggae - Dancehall - TIUM - MENCA + guests
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Scarica gratuitamente l'APP del MAMAMIA, sarai sempre informato e avrai omaggi e riduzioni!
SERVIZIO NAVETTA GRATUITO TUTTA LA NOTTE DALLA STAZIONE DI SENIGALLIA